Condizioni di vendita Decor & Flowers

» Catalogo
» Disponibilità prodotti
» Modalità e costi di spedizione
» Modalità di pagamento
» Fatturazione e documentazione fiscale
» Garanzia
» Condizioni di recesso
» Rotture
» Privacy e note legali

Il catalogo del sito internet:
Sul sito internet è presente un'ampia gamma dei prodotti che abbiamo in listino presso il nostro magazzino vicino Empoli (provincia di Firenze), situato nel cuore della Toscana vicino alle maggiori province: Firenze, Pisa, Siena, Pistoia, Lucca e Livorno.
Sul sito i prodotti sono divisi in categorie su più livelli (per facilitare la scelta, sono a disposizione del visitatore anche altri sistemi per trovare un prodotto), ogni categoria comprende i vari articoli indicandone nome del prodotto - codice - prezzo.
Cliccando sul nome del prodotto, oppure sulla foto del prodotto o sul link "scheda" accederete alla scheda del prodotto, dove sarà presente la descrizione completa del prodotto e, se presenti, altre foto del prodotto scelto. Per ogni articolo saranno presenti più varianti con a fianco la disponibilità in magazzino.
Il prezzo espresso si intende comprensivo di IVA.

Disponibilità prodotti:
Il nostro catalogo è composto da numerosi prodotti e varianti, ma nonostante questo farà fede il magazzino che vedrete online e che vi permetterà di acquistare un prodotto. Per i prodotti in quel momento non disponibili potete chiedere informazioni sulla futura disponibilità.
La consegna potrà avvenire tra un minimo di 2 giorni ed un massimo di 10 giorni.

Modalità e costi di spedizione:
La merce potrà essere spedita con un corriere nazionale da noi scelto.

Le spese di spedizione per l'invio della merce con un corriere ammonteranno a 10€ per spedizioni in tutta Italia (isole comprese), indipendentemente dal numero degli oggetti e dalla loro grandezza.


Il costo di spedizione sarà 0 (zero) se il costo totale dei prodotti acquistati sarà maggiore di 100,00€ e la spedizione sarà in Italia

Importante:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, carta da imballo).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo "CON RISERVA SALVO VERIFICA CONTENUTO" scritto sulla prova di consegna del corriere oppure potete respingere il pacco scrivendo "RIFIUTATO, PACCO DANNEGGIATO".
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Se gli articoli risultassero danneggiati contattateci immediatamente via e-mail (info@decorandflowers.it).
Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere.

Modalità di pagamento:
il pagamento dell'ordine totale (quindi comprensivo di spese di spedizione e di pagamento) potrà essere effettuato con Bonifico bancario, in Contrassegno (solo con contanti), con carta PostePay o con le più diffuse carte di credito, carte prepagate e PostePay attraverso il sistema sicuro di pagamento online di Paypal.

Per il pagamento con Bonifico bancario, PostePay e PayPal non sarà addebitato nessun costo, ma la merce sarà inviata solo quando sarà certificato il pagamento.

Per il pagamento online ci affidiamo al sistema sicuro di Paypal che permette di pagare con un'ampia scelta di sistemi: dalle carte di credito più diffuse, alle carte prepagate e ricaricabili.
Ecco l'ampia scelta:

Che cos'è PayPal

Ricordiamo che per il pagamento in contrassegno il corriere consegnerà la merce se il pagamento sarà in contanti, non saranno accettati assegni o altre formule di pagamento.
Per il pagamento in contrassegno sarà conteggiato un costo di 4€ sul totale della merce acquistata.

Fatturazione e documentazione fiscale:
La fattura è emessa su richiesta sia per aziende che per privati.
La documentazione fiscale, mediante carta di accompagnamento fisicamente acclusa al pacco o inviata via mail, relativa ai Prodotti ordinati sarà emessa da DecorAndFlowers al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente.

Garanzia:
Tutti i prodotti proposti da DecorAndFlowers sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Accettazione delle condizioni di vendita:
Il contratto stipulato tra DecorAndFlowers e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di DecorAndFlowers, dopo che il Cliente ha pagato l'ordine eseguito. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali in questa pagina esposte.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line con il pagamento, provvederà a salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal DECRETO LEGISLATIVO 21 Febbraio 2014, n. 21 "Codice del Consumo" sulle vendite a distanza.

Condizioni di recesso:
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal DECRETO LEGISLATIVO 21 Febbraio 2014, n. 21 (CODICE DEL CONSUMO) che regola la materia dei contratti a distanza, da intendersi per tali le vendite effettuate al di fuori dei locali commerciali. La normativa è in vigore dal 26 Marzo 2014.
Norme citate direttamente dal decreto:
se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci ( contatti ) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica), possibilmente contattandoci prima via telefono.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Il costo è stimato essere da un minimo di 10€ a un massimo di 30€ in base al volume del prodotto e con un nostro corriere di fiducia.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Decadenza del diritto di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
mancanza dell'imballo originale o danneggiamento dello stesso;
assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc) e di tutto ciò che è stato fornito a titolo di omaggio;
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
danneggiamento del prodotto per cause derivanti dal trasporto e dovute ad imperizia nell'imballaggio del prodotto; per imperizia si intende l'errato impiego dell'imballaggio originale;
qualora in seguito al ricevimento della merce sia stato richiesto l'invio di materiale in sostituzione (ad esempio se il prodotto è arrivato danneggiato);
i prodotti non siano stati montati.

Rotture derivanti dal trasporto
Al momento del ricevimento, firmare e mettere la dicitura "RISERVA SPECIFICA" (specificando appunto un danneggiamento dell'imballaggio) sulla CEDOLINA o sul TERMINALE elettronico del corriere: questo è l'unico modo per poter contestare eventuali DANNI OCCULTI che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione (esempio: Vetro o Cristallo rotto o danneggiato, struttura ammaccata) e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione.
Dopo la consegna verificare la presenza e l'integrità di tutti gli oggetti compresi nell'ordine.
Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture devono essere comunicate a mezzo mail unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce.
Passati i 7 giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze.
Le fotografie dei prodotti devono essere effettuate nei loro imballi originali.
Non si accettano contestazioni di prodotti montati.
Constatata l'anomalia/rottura viene effettuata la spedizione di un prodotto o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi il prodotto completo o solamente una parte di esso.


Condizioni generali di vendita su file stampabile (pdf)